DromosFestival

Tazenda

Iniziata nel 2018, continua la collaborazione tra Dromos e i Tazenda.
Quest'anno i Tazenda in concerto apriranno una parentesi dedicata alla Casta Diva, la Luna, con rivisitazioni musicali di Spunta La Luna Dal Monte e altri brani ad essa dedicati.

<<Nelle liriche delle nostre canzoni abbiamo dato alla luna la responsabilità di propiziare un amore da riconquistare, di farci riprendere dal dolore di un amore finito, di farci arrivare informazioni dagli animali, di vedere nel cielo segni divini, di farci capire se una donna rappresenta la nostra possibilità sentimentale. Ancora il dolore, la speranza, un aiuto per la seduzione, la consolazione dopo un giorno di guerra, la paura del buio, l’ultima speranza. Il lato oscuro, ma anche materno della luna, riletto nei testi dei Tazenda oggi, c’invita a scoprire quanto sia stato tutto così inconscio. L’inconscio è infatti il senso simbolico più intenso che la luna ci trasmette. Ora lo sappiamo. Ci piacerà ancora di più contemplarla con rispetto, senso del mistico, ma anche con un po’ di paura. La paura consapevole infatti acuisce l‘attenzione e risveglia il senso di reverenza verso questo astro così semplicemente innocente. Casto e puro. Divino e potente. Danziamola e cantiamola. Ci porterà fortuna. Come ha sempre fatto con noi.
Un nuovo allunaggio per constatare magari, assieme al visionario Astolfo, che sulla luna sol la pazzia non v’è poca né assai / che sta qua giù, ne se ne parte mai>>.
Gino Marielli

info

Data: 23 agosto 2019
Luogo: piazza Fenu, Meana Sardo(NU)
Orario: ore 22.00
Costo: ingresso libero

Multimedia

Tazenda
Condividi su: