DromosFestival

Snarky Puppy

Multimedia

 

Immigrance

Gli ultimi quattro anni hanno portato grandi cambiamenti per gli Snarky Puppy. Dopo un decennio di tournée e registrazioni senza sosta, il collettivo di casa a New York si è improvvisamente ritrovato tra le realtà più importanti nel mondo del jazz per la stampa e il pubblico. A ben vedere, quella di Michael League non è esattamente una jazz band, se si tiene conto delle diverse categorie per cui si è aggiudicata ben tre premi Grammy: miglior performance di rhythm & blues nel 2014, miglior album strumentale nel 2016 e nel 2017. Non è una band di fusion, e non è sicuramente una jam band: Snarky Puppy è piuttosto una sorta di collettivo che si muove tra jazz, funk e R&b, musica scritta e improvvisazione totale, con ben 25 membri in rotazione, tutti impegnati come sideman (con artisti come Erykah Badu, Snoop Dogg e D'Angelo), produttori (per Kirk Franklin, David Crosby e Salif Keïta) e solisti. Essenzialmente, gli Snarky Puppy rappresentano la convergenza della cultura musicale americana bianca e nera con vari innesti provenienti da tutto il mondo: Giappone, Argentina, Canada, Regno Unito e Porto Rico hanno tutti una rappresentanza nel gruppo. Ma più della diversità culturale dei singoli musicisti, la caratteristica distintiva della musica degli Snarky Puppy è la gioia di suonare insieme con l'impulso di crescere creativamente. 
La diversità e l'appartenenza a luoghi e culture differenti sono i concetti a cui si ispira il nuovo album "Immigrance".

info

Data: 18 luglio 2019
Luogo: Antiche Terme Romane, Fordongianus (OR)
Orario: ore 22.00
Costo: 20 euro + d.p. (posti in piedi)

In collaborazione con il XXVIII Simposio internazionale di scultura su pietra trachite 27 luglio > 4 agosto 2019
Presente area ristoro

line up

Michael League > basso
Larnell Lewis > batteria
Marcelo Woloski > percussioni
Bob Lanzetti > chitarra
Bill Laurance Martin > tastiere
Justin Stanton > tromba, tastiere
Bobby Sparks > tastiere
Chris Bullock > sax, flauto
Maz “Mike” Maher > tromba, flicorno

Masterclass

Una rara e preziosa occasione per chi pratica attivamente la musica: a lezione per novanta minuti dal grande bassista e compositore Michael League, leader degli Snarky Puppy. Affrettati a prenotare la masterclass!
Clicca qui per maggiori info

Condividi su: