DromosFestival

Luoghi

Luoghi

Bauladu - Piazza Giovanni Maria Angioy

La chiesa di San Gregorio Magno si affaccia su piazza Giovanni Maria Angioy, che ci accoglie con la sua nuova veste architettonica. Un progetto di riqualificazione avviato nel 2019, ne ha messo in evidenza il delicato equilibrio con la parrocchiale, la fontana monumentale, l’albero di Cycas, il portico.

Cabras - Piazza Stagno

I circa 30 chilometri di costa, l’Area Marina Protetta, i siti di interesse comunitario, le importanti rilevanze archeologiche e uno stagno che per estensione e biodiversità è una tra le più importanti aree umide della Sardegna rendono Cabras luogo ideale per una vacanza all’insegna di natura e cultura.

Mogoro - Piazza del Carmine

La chiesa del Carmine, costruita all’inizio del XIV secolo in stile romanico gotico, venne annessa, successivamente, al convento dei Carmelitani presenti a Mogoro dal 1600 fino al 1855.

Oristano - Piazza Corrias

La centralissima Piazza Corrias, di forma irregolare e dominata al centro da un’imponente araucaria, è un importante snodo urbanistico del centro storico di Oristano e su di essa si affacciano le pertinenze di alcune delle emergenze architettoniche più prestigiose della città

Ortueri - Cantina Bingiateris

L'antico borgo di Ortueri è adagiato tra altopiani e distese collinose che rendono dolce il pascolo. Passeggiando per le vie del centro storico è facile rivivere la magia dei tempi andati e anche il territorio circostante, con le sue campagne e le sue vigne, i suoi colori e i suoi profumi, ripropone intatta la bellezza della Sardegna dell’interno.

Condividi su: