La missione di Sardegna chi_ama è contribuire a “ri-costruire il futuro”, a cominciare dagli edifici scolastici dell’isola colpiti dall’alluvione dello scorso novembre. Grazie alla generosità di molti, abbiamo potuto aiutare le prime scuole. Ma resta ancora tanto da fare. Se anche voi avete a cuore la nostra terra continuate a sostenerci, vogliamo promuovere un'economia del risparmio contro lo spreco, vogliamo tutelare il nostro territorio e riqualificare le nostre città!
Grazie al vostro supporto abbiamo fatto il tutto esaurito all'Arena Grandi Eventi di Sant'Elia e un milione e 462 mila spettatori per Sardegna Chi_Ama: alle scuole saranno devoluti 178.392,77 euro. La somma è il frutto degli incassi della serata, della raccolta su Rete del Dono e dei bonifici pervenuti sul conto corrente di Sardegna chi_ama.
Sardegna chi_ama ha scelto di destinare le donazioni raccolte attraverso due criteri. In primo luogo si è stabilito di convogliare le donazioni su quegli istituti totalmente danneggiati. Come secondo criterio si è scelto di distribuire le donazioni sul maggior numero possibile di province colpite.
Le donazioni pervenute a Sardegna chi_ama andranno dunque alla copertura integrale dei danni subiti da 9 scuole in altrettanti comuni. In particolare verranno coperti i danni delle scuole di Macomer (Scuola materna Santa Maria, 10.000 euro), Nuoro (Scuola materna San Pietro, 24.000 euro), Mogoro (scuola di via Dessì, 5.000 euro), Oristano(via Giotto, 16.000 euro), Uras (via Verdi, 45.000 euro), Olbia (Scuola Comunale loc. Putzolu, 20.000 euro),Sant'Antonio di Gallura (via Paganini, 49.000 euro), San Gavino Monreale (Scuole primarie via Paganini, 12.000 euro) e Pabillonis (scuola materna via Sardegna, 2.250 euro) per un totale di 174.250 euro.
Restano ancora da destinare 4142 euro che saranno destinati ad altre scuole tra le 61 scuole secondo gli stessi criteri che hanno guidato le donazioni.
Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno sostenuto il nostro progetto e grazie a coloro che continueranno a donare per ri-costruire il futuro della Sardegna!