DromosFestival

Dromodiario_Diario emozionale del festival

“Che poi, se c’è una cosa che mi piace, dell’estate, è quando finalmente arriva notte, e mi posso guardare il cielo in pace. E magari in quella pace c’è un palco, pieno di stelle, con la musica e la voce giusta, e io ho la persona giusta accanto, e il cuore che batte al ritmo giusto. E poi, se c’è un’altra cosa che mi piace, dell’estate, è quando posso raccontarla, scegliendo parole da regalare a cuori in ascolto, anche loro con la persona giusta accanto, e anche loro con il ritmo giusto. Il giardino incantato, forse, è proprio questo: cuori insieme, parole, e silenzio. Proprio nel momento giusto.”

Alessandro Melis

#5 DROMODIARIO. [Contro ogni logica]

“È difficile scrivere un paradiso quando tutte le indicazioni superficiali indicano che si dovrebbe scrivere un'apocalisse." (Ezra Pound)
02/08/2014

#7 DROMODIARIO. [In un istante]

Per scorgere il paradiso in un fiore di campo tieni l'infinito nel palmo della mano e l'eternità in un istante. (William Blake)
04/08/2014

#10 DROMODIARIO. [Perduto]

L'Eden è quella vecchia casa/ in cui abitiamo ogni giorno/ senza sospettare quale sia la sua vera natura/ finché non la perdiamo. (Emily Dickinson)
07/08/2014

#11 DROMODIARIO. [Passi]

Credi che dio possa creare un luogo che non è il Paradiso? Credi che la Caduta sia qualcosa di diverso dal non sapere che siamo già in Paradiso? (Jorge Luis Borges)
09/08/2014

#14 DROMODIARIO. [Basta poco]

Per fare un giardino occorrono un trifoglio e un’ape. Un trifoglio, un’ape, e il sogno. (Emily Dickinson)
15/08/2014

Condividi su: